July 13, 2024

Brundisium.net

“Brindisi non è la pattumiera della Regione, bisogna che qualcuno lo spieghi all’assessore Nicastro”. Così il consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“E’ necessario –prosegue- che l’assessore all’Ambiente venga in Consiglio Regionale a riferire su quanto sta accadendo. Il sistema è in tilt: discariche sequestrate dalla magistratura e una Giunta che non mette mano al piano rifiuti, ammesso che ce ne sia ancora uno.

Certo è che il Salento e il Sud barese non sono le discariche della Regione. Ricordiamo lo slogan “discariche zero e zero rifiuti” di Nichi Vendola e del Pd, ma a questo punto è evidente che la confusione regni sovrana e sarebbe interessante sapere che ne pensa il segretario del primo partito della maggioranza Emiliano…

Addirittura neppure le discariche pubbliche, come quella di Trani, rispettano le leggi e la tendenza della Giunta è sempre la stessa, ovvero portare i rifiuti delle altre Province a Brindisi e più giù.

A questo punto, pur immaginando l’imbarazzo di Nicastro nel dover spiegare il perché di una sequenza infinita di errori, chiedo che l’assessore venga in Consiglio Regionale a dirci come intende portare avanti il suo assessorato e se la Puglia abbia ancora un piano rifiuti. Perché a quanto pare –conclude- nel settore regna il disordine e non esiste alcuna gestione da parte della Giunta Regionale”.

 

COMUNICATO SERVIZIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE

No Comments