August 16, 2025

Sono stati beccati in flagrante mentre rubavano materiale elettrico e un autocarro Fiat Iveco custoditi in un deposito/garage appartenente a un imprenditore di Francavilla Fontana.

Per questo motivo i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto aggravato in concorso, Cosimo Di Cesarie (43 anni), Francesco Cinefra (33) e Nicola Canovari (44).

E’ avvenuto la scorsa notte quando i militari dell’Arma, transitando nei pressi del deposito, hanno notato la presenza sospetta di Cinefra, personaggio già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato immediatamente controllato e fatto accomodare nell’auto di servizio mentre alcuni carabinieri hanno avviato una ispezione della zona. E proprio nel corso dell’ispezione sono stati notati dei fori sulla saracinesca del garage.
Pertanto, dopo aver chiesto il supporto del personale dell’Aliquota Radiomobile, i Carabinieri hanno proceduto all’ispezione del locale rintracciando Di Cesaria e Canovari che erano in possesso di vari strumenti di effrazione.

I tre sono stati dichiarati in arresto e il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.

Il pronto intervento dell’Arma ha consentito di interrompere l’azione delittuosa assicurando alla giustizia i tre malfattori.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, Canovari è stato associato alla casa circondariale di Brindisi, mentre Di Cesaria e Cinefra sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

No Comments