April 30, 2025

Sabato 11 novembre, alle ore 9:00, presso il Teatro Italia di Carovigno, si terrà la Cerimonia di premiazione della XV edizione del Premio letterario nazionale di narrativa per ragazzi “Il Castello Volante – Città di Carovigno”, organizzato come ogni anno dal Rotary Club “Ostuni – Valle d’Itria – Rosamarina”, presieduto dall’Avv. Gianmichele Pavone, in collaborazione con il Comune di Carovigno.

 

La precedente edizione ha consacrato il talento di Paola Zannoner, una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi e adolescenti, autrice del libro “Lasciatemi in pace!” (De Agostini, 2016).

 

La terna finalista di quest’anno, invece, è composta da: “E poi diventai farfalla” di Luisa Mattia (Lapis), “Il sogno di Anna” di Lucia Tilde Ingrosso (Feltrinelli Up) e “Mamm ma” di Alfredo Pezone (Tullio Pironti).

 

La scelta del libro migliore spetterà agli studenti delle scuole “Brandi – Morelli” e “Lanzillotti – Cavallo” (Carovigno), “Orlandini Barnaba – S. Giovanni Bosco” (Ostuni), “Buonsanto” e “Meo” (San Vito dei Normanni), i quali nei mesi scorsi hanno ricevuto in dono i tre libri per leggerli e recensirli.

Ospite d’onore: la Dott.ssa Nicoletta Gandolfi, Giornalista e Architetto.

Coordinerà i lavori e le procedure di votazione l’Avv. Carmen Nacci, mentre la manifestazione sarà condotta dal Dott. Ferdinando Sallustio, entrambi soci del Club.

 

No Comments