May 1, 2025

Il 9 settembre 2014 è proprio un giorno nero per i cittadini di San Pietro Vernotico che sono stati ancora una volta tassati da quest’Amministrazione!

 

La maggioranza  Rizzo ha deliberato ulteriori tasse per i cittadini, approvando le tariffe  IMU E TASI ( la tassa sui servizi indivisibili) adottando le  aliquote più alte!

 

L’opposizione ha più volte sottolineato  che questa scelta comporterà ad un salasso per le famiglie che vivono quotidianamente in difficoltà economica. La maggioranza, come  al solito ha dimostrato tutta la sua ignoranza ed arroganza non ritenendo opportuno dare neanche una valida motivazione se non quella di cercare in tutti i modi, con la complicità del Presidente del Consiglio di togliere la parola ai consiglieri del Pd. Siamo indignati, continuiamo  ad assistere a Consigli Comunali, importanti per le sorti di una comunità, dove la maggioranza non si degna di fare un intervento ma di alzare soltanto la mano per approvare tutto quello che viene proposto dalla Giunta Rizzo  noncuranti degli effetti disastrosi che ciò implicherà sulle famiglie.

 

Questa scelta di introdurre la Tasi , che ricordiamo è una  prerogativa dell’amministrazione, serve alla stessa per incassare oltre un milione di euro entro il  2014 necessaria  per coprire i disavanzi dell’anno in corso. I cittadini sono chiamati quindi a coprire i costi sostenuti durante l’esercizio,  in modo scellerato, da quest’Amministrazione ed evitare di mandare in dissesto finanziario il Comune di San Pietro Vernotico.” Adesso ci tasseranno ulteriormente per coprire altre spese  come la festa patronale e l’agosto sanpietrano che sono costate oltre 100 mila euro.

 

Quest’Amministrazione  politicamente morta, continua a distruggere il Paese.

 

GRUPPO CONSILIARE PD E NUOVAMENTE DEMOCRATICA

No Comments