April 30, 2025

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vincenzo Leo, 37 anni di Latiano, pregiudicato affiliato SCU, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente.

I fatti: i militari dell’Arma, che seguivano Leo a bordo di due autovetture di servizio, hanno intimato all’uomo di accostare al ciglio stradale per effettuare un controllo di polizia. Il pregiudicato, però, nel tentativo di fuggire, ha effettuato un’improvvisa manovra di retromarcia che ha colpito la portiera anteriore destra di una delle autovetture di servizio, schiacciando la gamba di un maresciallo contro il montante.

L’aggressore è stato tratto in arresto e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro in plastica contenente 13 dosi di sostanza stupefacente, suddivisi in gr. 7,3 di eroina e 1,03 di marijuana, sottoposte a sequestro.
Non solo. l’automezzo su cui viaggiava l’uomo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa e sottoposto a sequestro.

Leo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il sottufficiale ha riportato varie lesioni giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale “Perrino” di Brindisi con una prognosi di 10 giorni.

No Comments