Una conoscenza su facebook ed uno scambio di materiale erotico si sono trasformati in un incubo per una donna.
Tutto è cominciato quando un uomo di Ceglie ed una donna hanno fatto conoscenza sul social network ed hanno scambiato delle foto a sfondo erotico.
Dopo aver ricevuto le immagini della donna, però, l’allora 39enne di Ceglie Messapica ha iniziato a minacciarla con dei messaggi via web chiedendo rapporti sessuali e denaro per evitare la diffusione delle foto.
Dopo la denuncia della donna è scattata la trappola: la donna ha finto di accettare il ricatto ed ha dato appuntamento all’uomo.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, appostati nelle vicinanze sono intervenuti mentre l’uomo intascava la somma pattuita e lo hanno tratto in arresto con l’accusa di estorsione.
Dopo le formalità di rito, l’uomo fu tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi. Al termine del processo, durato quasi 9 anni, l’uomo – oggi 47enne – è stato condannato per estorsione e ieri è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica in esecuzione di un ordine emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi.
L’uomo, che deve scontare la pena residua di 2 anni, 8 mesi e 16 giorni di reclusione, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Brindisi.
No Comments