Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, gli uomini della Capitaneria di Porto di Brindisi e quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce hanno posto fine ad una disdicevole occupazione abusiva di suolo pubblico.
E’ accaduto a Camerini, sul litorale costiero di Ostuni dove un pluripregiudicato aveva insediato cinque pedalò che occupavano una consistente area demaniale prospiciente lo spazio in concessione ad uno stabilimento balneare.
L’uomo, il 37enne Giuseppe Morelli, dopo aver confessato di essere il proprietario dei pedalò, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria mentre le imbarcazioni sono stati sottoposti a sequestro penale ed affidati alla ditta “Cannone” di Brindisi.
L’operazione di ieri si inserisce in una serie di controlli eseguiti dagli agenti del Commissariato di Ostuni, guidati dal Vice Questore Francesco Angiuli, finalizzati a prevenire e reprimere situazioni illecite nel tratto di zona costiera di competenza.
In tal senso va segnalata la stretta sugli esercizi pubblici allocati nell’ambito del suolo demaniale marittimo affidato in concessione, eseguita all’alba di oggi.
I controlli eseguiti a carico dei gestori di bar-discoteche si sono sostanziati nell’identificazione di circa 200 persone, 47 delle quali con precedenti penali. In tale contesto sono state anche sottoposte a sequestro alcune dosi di cocaina (che qualcuno aveva abbandonato a terra dopo l’irruzione dei poliziotti) e sono state rilevate alcune violazioni amministrative.
No Comments