August 24, 2025

L’amministrazione comunale di Ostuni si è detta disponibile a farsi carico della manutenzione ordinaria dell’impianto di Pubblica illuminazione presente nella Zona Industriale della Città Bianca.
E’ questa la decisione più importante assunta nel corso dell’incontro che si è svolto questa mattina presso il Comune di Ostuni a cui hanno partecipato il Sindaco, Gianfranco Coppola, gli assessori Maristella Andriola e Emanuele Giaccari, il presidente dell’Asi, Marcello Rollo, il consigliere Nicola Santoro, il dirigente tecnico, Ing. Pietro Palma ed il senatore Salvatore Tomaselli che si era fatto promotore di questo incontro raccogliendo anche le lamentele degli operatori della zona industriale.
In primo piano la situazione della Pubblica illuminazione e della video sorveglianza nella Zona industriale. Nel corso dell’incontro è stata confermata l’installazione e l’attivazione di sei telecamere che vigileranno sulla sicurezza della zona industriale collegate con le forze dell’ordine.
Per quanto riguarda, invece, la pubblica illuminazione, il Comune di Ostuni ha manifestato la disponibilità a farsi carico della manutenzione ordinaria per garantire un celere intervento in caso di anomalia dell’impianto spesso spento con grave disagio per tutte le attività presenti nella Zona industriale. Resteranno a carico del consorzio la manutenzione straordinaria ed i consumi. Ovviamente l’accordo sarà ufficializzato solo previa verifica della conformità dell’impianto alle attuali normative.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

No Comments