May 13, 2025

Si sono svolti a Fondi (LT) lo scorso 12 Ottobre i campionati interregionali del Lazio, riservato alle categorie Juniores e Seniores cinture nere. Una gara di ottimo livello che ha visto la partecipazione dei gruppi sportivi Fiamme oro, esercito e vigili del fuoco.

La Taekwondo Gold Team di Brindisi del Maestro Marco Cazzato ha partecipato con i propri atleti portando a casa ben due medaglie d’oro su tre atleti in gara.
La vicecampionessa italiana Roberta Carruezzo si è aggiudicata il primo posto sul podio della categoria dei -55 kg. Dopo una splendida prestazione contro una titolata atleta lombarda vinta per 11 a 9, Roberta è approdata in semifinale dove ha battuto l’atleta laziale con un punteggio di 23 a 4. In finale ha vinto ancora con una altra valida atleta laziale con un punteggio di 10 a 8 aggiudicandosi cosi il gradino più alto del podio in terra laziale.

La seconda medaglia d’oro va ad Attilio Ventola nella 78 kg, Ventola supera in semifinale l’atleta ostiense per 10 a 5 ,approda in finale e vince contro l’atleta del centro sportivo esercito con un punteggio di 11 a 4. Nulla da fare per il bravo Agostino Ferrara nella 58 kg Senior , una categoria difficile carica di atleti di alto spessore tecnico , Ferrara finisce la sua corsa al quarto round con l’atleta del gruppo sportivo vigili del fuoco e per un punteggio di 2 a 2 , l’atleta calabrese però la spunta al golden point lasciando il nostro atleta ad un passo dal podio.

Ancora medaglie importanti quindi per la società brindisina capitanata dal Maestro Cazzato , in vista dei prossimi campionati italiani Seniores che si terranno a Napoli nel mese di dicembre , e degli assoluti Juniores che si terranno a Torino nel mese di febbraio.

No Comments