Il 21 e 22 febbraio, nel Palaruffini di Torino, la capitale europea dello sport, si sono svolti i campionati italiani juniores cinture nere di taekwondo,
Gli atleti più bravi dell’intero stivale si sono affrontati per conquistare il titolo italiano e per accedere nella squadra nazionale: Campioni europei, campioni mondiali, tutti in gara per un unico obiettivo “vincere”.
Ed è proprio vincere ciò che ha fatto la società sportiva brindisina del Maestro Marco Cazzato, vincitrice del titolo di società campione d’Italia 2015, prima tra le più forti in gara. Un obiettivo prestigioso per la “Gold Team” di Brindisi, frutto dei grossi sacrifici e del duro lavoro svolto da parte di atleti, genitori e tecnici.
La medaglia d’oro è di Attilio Ventola ,classe ’98 nella cat.78 kg, Ventola, atleta con doti fisiche eccellenti domina la propria categoria in tutti e quattro gli incontri disputati, vincendo bene contro i pur bravi avversari.
La medaglia di argento è di Antonio Di Santantonio classe ’99 nella cat. 68 kg, il quale stupisce il pubblico presente e gli addetti ai lavori per la sua splendida prestazione di gara nonostante il fermo di un anno dai circuiti delle competizioni, ferman la sua corsa solamente nell’incontro finale con un punteggio di 16 a 12 contro il bravo atleta veneto, diventato poi campione italiano.
Quarti di finale purtroppo e ad un passo dalla zona medaglia per Roberta Carruezzo, classe ’98 nella cat 55 kg che perde per 4 a 3 negli ultimi secondi lasciandosi sfuggire un podio certo; Antonio Esposito, campione italiano uscente classe 2000 nella cat.68 kg , alla sua prima esperienza da junior disputa una bella gara lasciando pero’ il tatami con un punteggio di 10 a 6 ad un passo dalla zona podio.
Non c’è che dire, un anno ricco di successi per la società sportiva brindisina capitanata da Marco Cazzato , oramai in cima alle vette tra le società d’Italia, regalando non poche soddisfazioni e portando lustro alla città di Brindisi grazie alle qualità dei propri atleti.
No Comments