May 4, 2025

Crowdfunding Vincenzo Maggiore«#tempodestate2014», il programma di eventi promosso dall’Amministrazione comunale, riprende il suo discorso musicale lunedì 25 agosto, alle ore 21.30, con il primo dei tre appuntamenti di «BrinMusic Fest», la rassegna di voci brindisine pronte a salire sul palcoscenico in piazza Mercato.

Apre il sipario Vincenzo Maggiore sulle tracce del cantautorato classico del suo primo lavoro discografico «Via di fuga».

 

Dopo diversi anni trascorsi a suonare e cantare “canzoni di altri”,  Vincenzo Maggiore propone al pubblico la sua personale produzione musicale.

Il repertorio del cantautore brindisino è una sintesi di sensazioni e di “rumori di fondo” condivisi da chi cerca di vivere in maniera non superficiale, perché ogni dettaglio, ogni profumo, ogni nota suonata, ogni gesto quotidiano ha la sua rilevanza.

 

MaggioreL’album, in uscita dopo l’estate e realizzato grazie al progetto di crowdfunding «3000 ragioni per una Maggiore soddisfazione», è un invito a riflettere sulla nostra vita, sulle nostre possibilità, lavorative, sociali, sentimentali, tanti incroci e fermate passati sotto le scarpe prima della svolta vera, la “via di fuga” che segna le coordinate del cammino, la destinazione, la prospettiva.

Nel corso della serata l’attore Mario Cutrì leggerà un testo che lo stesso Maggiore ha scritto ricordando Melissa Bassi, la studentessa vittima nel 2012 di un insano picco di follia.

 

Sarà accompagnato sul palco da Vincenzo Pede (batteria), Alessandro Muscillo (basso elettrico), Giancarlo Pagliara (tastiere), Enzo Iaia (chitarra elettrica e lap steel guitar).

https://www.facebook.com/events/751665811537506/?fref=ts

No Comments