May 3, 2025

Ieri sera alcuni ignoti hanno cercato di incendiare l’auto di Mariangela Presta, 39 anni, vicesindaco del Comune di San Donaci (Brindisi) con delega alle Attività produttive ed alla Programmazione economica.

L’auto era posteggiata nei pressi dell’abitazione della donna. Secondo le prime indiscrezioni è stata proprio lei ad accorgersi che la sua auto era stata presa di mira da alcuni sconosciuti. La Presta, dopo aver fermato il tentativo di incendio, ha chiamato i Carabinieri che si sono immediatamente recati sul posto ed hanno rinvenuto tracce di materiale infiammabile.

“Solidarietà e vicinanza” al vicesindaco di San Donaci, Mariangela Presta, è stata espressa dal capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano: “A nome di tutto i consiglieri democratici – spiega Romano – voglio assicurare a Presta che le siamo vicini dopo l’intimidazione ricevuta da parte di alcuni balordi che hanno provato a incendiare la sua auto, la scorsa notte”. Per Romano, “non va più sottovalutato il fenomeno delle intimidazioni agli amministratori pubblici che, in Puglia, si registrano in maniera superiore al resto d’Italia, così come ha riconosciuto pochi giorni fa la Commissione parlamentare d’inchiesta giunta a Bari per le audizioni”. “La politica – sottolinea Romano – deve ribellarsi con una sola voce a qualsiasi forma violenta e terroristica di contrasto alle attività di chi lavora al servizio e per il bene dei cittadini”. “Nessuno di noi ha paura – conclude Romano – e a questi vigliacchi che non hanno altro modo di agire, se non con la violenza, diciamo che non riusciranno mai a fermare il lavoro delle istituzioni e il volere dei cittadini onesti”.

No Comments