May 25, 2025

Sono ore di grande impegno della Polizia Municipale di Brindisi soprattutto sul versante del controllo al sistema della vendita ambulante in città ed alla regolamentazione del traffico.

 

Stamattina due pattuglie del settore Annona e Commercio hanno controllato una decina di ambulanti che stazionavano in punti nevralgici dei quartieri più periferici di Brindisi. Si tratta per lo più di venditori di frutta o di fiori.

I controlli hanno accertato l’esistenza di forti irregolarità ed hanno portato ad elevare verbali amministrativi per oltre €. 2.000,00.

In particolare è stato rilevato che i venditori, pur se forniti di licenza, non hanno rispettato l’obbligo di mantenere la merce sul veicolo ovvero di non impegnare le  intersezioni stradali ovvero di stazionare per non più di quattro ore.

 

Per quanto concerne il versante del traffico, ieri sera e stamattina due pattuglie hanno operato in centro ed in alcune strade del quartiere Commenda riscontrando numerose situazioni irregolari ed elevando una trentina di verbali (il cui importo edittale è compreso tra i 42.00 ed i 160 Euro) e ritirando due patenti. Tra i comportamenti messi alla berlina l’occupazione di strisce pedonali, auto in doppia fila, blocchi della circolazione specie se di veicoli di trasporto pubblico tipo autobus.

 

 

No Comments