L’associazione “Io Donna” promuove il laboratorio teatrale interculturale “Intrecci”, attività prevista dal progetto “Trame Solidali”, con il sostegno della “Fondazione con il Sud” e in rete con altre organizzazioni.
Il laboratorio prevede la partecipazione gratuita di donne migranti e italiane che vogliano intraprendere un percorso di sperimentazione di sé attraverso il lavoro corporeo, di incontro nelle differenze di lingue, culture e condizioni sociali, di socializzazione di storie significative.
Sarà favorita la partecipazione delle donne che si confrontano con forti difficoltà economiche e sociali. Il laboratorio teatrale interculturale sarà condotto da Sara Bevilacqua, attrice e regista che ha lunga esperienza teatrale e di attività formativa, impegnata in una costante ricerca e attenzione ai temi dell’identità e ai vissuti delle donne.
Il laboratorio teatrale prevede dieci incontri della durata di due ore ciascuno. Si terrà dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nel Chiostro San Paolo, in via Dante a Brindisi.
Il calendario degli incontri è il seguente: 16, 23 e 30 marzo; 5, 12 e 19 aprile; 3, 10, 17 e 24 maggio.
Per l’iscrizione, obbligatoria e gratuita, occorre rivolgersi all’associazione “Io Donna”, tel. 0831.522034 o cell. 320.3253755.
Il laboratorio teatrale interculturale si concluderà con una performance aperta al pubblico, al quale si presenterà il percorso realizzato.
COMUNICATO STAMPA IO DONNA
No Comments