May 3, 2025

Il 21 giugno u.s. avevamo chiesto, con un comunicato, il ripristino dei condizionatori nel Centro Polivalente Anziani di Bozzano, inviandolo come richiesta al Commissario Prefettizio Dott. Giuffrè, confidando nella sua sensibilità a risolvere un problema certamente marginale, ma importantissimo per i tanti anziani con poche prospettive di svago.
CI ERAVAMO SBAGLIATI

 

Il silenzio che è seguito alla nostra richiesta di intervento dimostra quanta insensibilità serpeggia tra chi evidentemente non ritiene una certa fascia di popolazione Brindisina, meritevole di attenzione.
In un momento così particolare di calura estiva, con gli spot che il Governo attraverso i mass media rivolge alle persone anziane e ai bambini di frequentare luoghi climatizzati evitando di esporsi al sole, la richiesta inviata al Commissario, a tutt’oggi non è stata presa in considerazione, visto che i condizionatori continuano a non funzionare.

 

Riteniamo tale comportamento ingiusto, poiché non ci dovrebbero essere cittadini di serie A e di serie B, infatti la tutela dei minori e degli anziani è un tema che dovrebbe stare a cuore alle Istituzioni. Si ricorda, inoltre, se qualcuno l’avesse dimenticato, che il Centro Polivalente Anziani è frequentato da circa 450 soci che pagano annualmente la tessera di iscrizione e che, soprattutto in questo delicato momento, avrebbero certamente trovato refrigerio.

 

A volte più che i paroloni servono fatti concreti anche sulle piccole cose che fanno la differenza, fra chi pensa seriamente al territorio che amministra, e chi invece vende fumo che non serve a nessuno.

 

La Segreteria Territoriale FNP/CISL

No Comments