May 11, 2025

Il 4 Dicembre 2014 si è riunito per la prima volta il neo Consiglio degli Ex Allievi/e di Don Bosco Brindisi (eletto lo scorso 23 Novembre, nel 53° Convegno Annuale), per assegnare gli incarichi sociali interni.
Giovanni Bosco Danese, Presidente riconfermato al terzo mandato, ha aperto i lavori alla presenza di Don Vincenzo Longo, Delegato per i Gruppi della Famiglia Salesiana (Cooperatori, ADMA ed Unione Ex Allievi/e). Il nuovo Direttivo resterà in carica per i prossimi quattro anni.

I Dirigenti entranti, in continuità con il fondamentale percorso tracciato da quelli uscenti, intendono adoprarsi fortemente come “Persone di Comunione”, in un dialogo serio e proficuo, per la concreta coesione della Famiglia Salesiana, per ritornare insieme ad essere l’importantissima Agenzia educativa, formativa, di servizio ai Giovani, sociale, assistenziale di sempre nella nostra Comunità (in linea col Magistero educativo, preventivo di Don Bosco) e per incalzare costantemente, in leale collaborazione con le sane Realtà territoriali, le Istituzioni, affinchè la nostra Città sia più vivibile. Gli Ex Allievi/e seguono sempre la bussola degli insegnamenti Salesiani, che li stimolano e li guidano a confrontarsi ed ascoltare quotidianamente i Giovani, speranza di Vita della nostra Società.
In chiusura si sono approvate all’ unanimità le proposte del Presidente, inerenti la distribuzione degli incarichi ai Consiglieri:
 DANESE Giovanni Bosco: Presidente dell’Unione
 GUADALUPI Virgilio: Vice Presidente Vicario con delega ai rapporti con l’Oratorio Salesiano e con l’Associazionismo
 MICALETTI Dario: Vice Presidente Gex (Giovani Ex Allievi/e) con delega ai rapporti con le giovani generazioni, addetto stampa, responsabile comunicazione
 ZENI Gianpaolo: Addetto alle pubbliche relazioni e rapporti istituzionali
 LEO Carmela: Delegata alla formazione e liturgia
 SANTORO Cesario: Segretario organizzativo
 MAGRI’ Giuseppe: Tesoriere
 TORTORELLA Adriano: Consigliere e collaboratore del Segretario

No Comments