Università a Brindisi, Guadalupi (Forza Italia): sì alla convenzione ma più servizi agli studenti e sede dei corsi in città.
“Siamo d’accordo a siglare la nuova convenzione con Bari per i corsi universitari a Brindisi ma abbiamo chiesto dei miglioramenti rispetto soprattutto ai servizi offerti agli studenti della città. Non condividiamo inoltre la motivazione della cancellazione del corso di informatica dalla nuova convenzione e sicuramente opereremo per migliorarla anche in questo senso”.
Interviene così Pietro Guadalupi che ha partecipato, in rappresentanza del gruppo consiliare di Forza Italia, alla riunione dei capigruppo di questa mattina con il Magnifico Rettore dell’Università di Bari.
“A proposito dei costi – continua Guadalupi – abbiamo chiesto di conoscere l’entità degli introiti dell’Università relativi ai pagamenti delle tasse effettuati dagli studenti brindisini, in modo da capire, in relazione ad essi, se i servizi offerti agli studenti sono giusti ed equi oppure no”.
Ma la conferenza dei capigruppo ha affrontato anche la questione della sede.
“Il gruppo consiliare di F.I. – conclude Guadalupi – è per cercare una soluzione all’interno della Città per una serie di motivazioni alquanto ovvie sia per le ricadute dirette sulla città sia per i vantaggi agli studenti”.
COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA BRINDISI
No Comments