May 3, 2025

Alle parole è opportuno far seguire gli atti concreti e cosi come condiviso con i lavoratori durante lo sciopero del 14 novembre 2014 abbiamo provveduto prontamente ad inviare una richiesta di incontro urgente sia alle aziende che, ad oggi ancora in maniera ufficiosa, risultano aver perso l’appalto sia a coloro che dovrebbero essere le aziende subentranti“.
E’ l’incipit di una nota stampa inviata dalla segreteria della Fim Cisl con cui si rende noto di aver chiesto un incontro con le seguenti aziende: Brigante S.r.l., Leucci Group S.r.l., Officine D’Andrea, MCM S.p.A., Sartori Tecnologie Industriali e Confindustria Brindisi.

 

Continua la nota: “Abbiamo programmato con l’aiuto della CISL un percorso che ci porterà nel corso della settimana ad organizzare un incontro con i lavoratori nel quale alla presenza delle istituzioni proporremo una serie di interrogativi da rivolgere alla VERSALIS nel corso dell’incontro che si terrà presso il Comune di Brindisi il giorno 25 novembre 2014.
VERSALIS che sicuramente non è esente da colpe e che ha sempre risposto alle continue sollecitazioni sindacali in maniera velleitaria e approssimativa sfuggendo a qualsiasi tipo di confronto.

Così conclude il Sindacato: “qualora ancora una volta la VERSALIS non dovesse portare al tavolo soluzioni definitive provvederemo ad inviare una richiesta di incontro urgente a S.E. il Prefetto per metterlo a conoscenza delle problematiche insorte con l’Azienda onde evitare che l’esasperazione dei lavoratori possa sfociare in momenti di conflittualità sul territorio”.

No Comments