Venerdì 20 gennaio p.v. alle ore 9:30, presso la sala conferenze dell’Ente Camerale di Brindisi in via Bastione Carlo V n.4, la Regione Puglia (Assessorato allo Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro), in collaborazione con Unioncamere Puglia e la Camera di Commercio I.A.A. di Brindisi, organizza un seminario di presentazione del Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese pugliesi da attuarsi nelle annualità 2017 e 2018, a valere sull’Azione 3.5 (“Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi”) del Programma Operativo F.E.S.R. F.S.E. 2014-2020 della Regione Puglia.
Dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Brindisi Alfredo Malcarne, seguirà l’intervento dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone.
Si chiama “Bando per l’erogazione di voucher a favore dei processi di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) pugliesi” e la Regione Puglia mette a disposizione delle imprese che internazionalizzano risorse per un totale di 1,5 milioni di euro. Lo scopo è sostenerne l’approccio ai mercati esteri attraverso la copertura delle spese necessarie per partecipare a fiere internazionali.
Come funziona? Si tratta di una azione concreta in 3 mosse:
•L’azienda partecipa a questo workshop, nel corso del quale viene illustrato il funzionamento del Bando e in particolar modo la procedura interamente telematica per candidarsi;
•Unioncamere Puglia (partner tecnico della Regione) raccoglie le domande inviate ed effettua l’istruttoria, selezionando le imprese ammissibili;
•La Regione Puglia eroga il finanziamento, a valere sul Programma Operativo Puglia FESR 2014-2020, Asse III “Competitività delle piccole e medie imprese”, Azione 3.5. Interventi di rafforzamento dei livelli di internazionalizzazione dei sistemi produttivi.
La partecipazione al workshop è gratuita.
Per info : segreteria affari generali 0831 228239
Camera di Commercio di Brindisi
No Comments