May 25, 2025

xylella torreMercoledì 1 aprile 2015 alle ore 19.00, presso l’Aula Consiliare del comune di Torre S. Susanna, Via Giotto 1, si terrà un importante incontro informativo sul tema “Xylella fastidiosa”.

 

Al centro del dibattito il CoDIRO (Complesso del Disseccamento Rapido dell’Olivo) la cui componente batterica (Xylella fastidiosa) sembra essere la causa più grave.

L’incontro è stato voluto ed organizzato dal Dott. Agr. Gianfranco Cerasino consigliere comunale delegato all’agricoltura del comune di Torre Santa Susanna, con lo scopo di fornire adeguate informazioni riguardo l’argomento che in questo periodo sta destando molta confusione,  anche in conseguenza dell’emanazione del piano di interventi predisposto dal Dott. Giuseppe Silletti Comandante Regione Puglia Corpo Forestale dello Stato, Commissario Delegato all’emergenza Xylella fastidiosa .

 

Alla luce del programma di ridelimitazione delle aree di contagio, redatto dalla Regione Puglia, nel quale il comune di Torre Santa Susanna è stato inserito nella “zona di profilassi”, è più che mai opportuno informare tutti i cittadini.

 

Il dibattito sarà introdotto e  coordinato dal Dott. Agr. Gianfranco Cerasino, e dopo i saluti del sindaco Dott. Costantino Galasso, seguirà la relazione del Prof. Franco Nigro del Dipartimento di Scienze del Suolo, delle Piante e degli Alimenti dell’Universitá degli studi di Bari. Interverrà, inoltre, il Dott. Salvatore Ripa, Sindaco di S.Panceazio Sal.no e consigliere della Provincia di Brindisi.

No Comments