May 1, 2025

Nella mattinata di oggi il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola e l’assessore all’urbanistica, Paolo Pinna hanno incontrato i rappresentanti del Consorzio Santa Caterina per affrontare la questione relativa al cambio di destinazione d’uso, così come previsto dalla Legge regionale n. 16/2014. All’incontro hanno partecipato anche il Presidente del consiglio comunale, Angelo Melpignano ed il capogruppo del PD, Angelo Pomes.

 

La norma consente i cambi di destinazione d’uso nelle aree omogenee che lo strumento urbanistico generale prevede a destinazione mista.

 

L’incontro si è concluso con una reciproca soddisfazione dell’amministrazione comunale e del consorzio Santa Caterina, per una situazione che si avvia verso la definizione.

“Esprimo la mia soddisfazione a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera coalizione di centro-destra” spiega il Sindaco, Gianfranco Coppola “abbiamo rispettato uno dei punti fondamentali della ultima campagna elettorale dimostrando con i fatti il governo del cambiamento e venendo incontro alle legittime aspettative dei cittadini”.

 

Nel corso dell’incontro si sono discusse anche le modalità temporali con cui verranno adottati i provvedimenti necessari alla prosecuzione dell’iter di approvazione della perimetrazione delle aree in cui intervenire secondo la suddetta legge regionale.

“L’amministrazione” spiega l’assessore all’urbanistica, Paolo Pinna “ravvede il problema sociale che si è venuto a creare negli anni pregressi per effetti di un improprio utilizzo di aree destinate ad uso artigianale e commerciale a uso residenziale. Pertanto la positiva conclusione del procedimento impedirà il ripetersi di tali situazioni”.

L’amministrazione sta lavorando per completare l’iter burocratico e portare l’argomento in Consiglio Comunale per la definitiva adozione.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

No Comments