January 22, 2020

Print Friendly, PDF & Email

Subentrato in corsa alla guida della squadra, Enrico Caputo esordirà sulla panchina della Cedat85 San Vito questa domenica, in occasione del match casalingo contro il Volley Friends Roma.
L’avvicendamento tecnico è avvenuto mercoledì sera dopo che i dirigenti del sodalizio sanvitese e l’allenatore Vito Morales hanno concordato di tentare l’ultima carta e di dare una scossa alla squadra per cercare di centrare il difficile, ma non ancora impossibile, obiettivo della permanenza.
Al termine della stagione mancano sei giornate: si tratta di sei partite (tre in casa, tre fuori), ognuna delle quali rappresenta un’autentica “chance salvezza”. Saranno fondamentali gli incontri contro il Bari (in casa, il 13 aprile) e contro il Tremestieri di Catania (in Sicilia, dopo quindici giorni), perché sono le dirette concorrenti. Ma anche tutti gli altri dovranno essere affrontati avendo ben chiaro nella mente l’obiettivo stagionale. A cominciare dalla gara di questa domenica. Al Pala Macchitella, come si diceva, arriva il Volley Friends Roma, formazione al momento senza grossi stimoli apparenti ma di sicuro desiderosa di non sfigurare.
All’andata, nella capitale, le ragazze della Cedat85 San Vito sfiorarono l’impresa: seppero reagire e rimontare costantemente nel corso della lunga gara, finita con il successo delle romane al tie-break; anche nel quinto set le biancazzurre tennero testa alle avversarie, arrendendosi solo ai vantaggi. Un precedente che incoraggia.
Ad arbitrare l’incontro saranno i calabresi Domenico Ferrise (di Catanzaro) e Pierluigi Sodano (di Vibo Valentia). Fischio di inizio alle ore 18.

 

COMUNICATO STAMPA VOLLEY SAN VITO

No Comments