August 15, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 29 ottobre, presso il Circolo Arci Cabiria di Mesagne (Br) in piazza Orsini del Balzo 9, ultimo appuntamento a tema “la memoria del corpo e dei sensi” dei cine-aperitivi d’autore “Cinecronici”. S’inizierà alle ore 18:30 con l’introduzione e la proiezione del film “Memento” (USA 2000-Drammatico/Thriller-114’) di Christopher Nolan, con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss e Joe Pantoliano. A seguire aperitivo. Ingresso 5€.

 

Il film insignito di molti e prestigiosi premi per la sceneggiatura, il montaggio e la regia, racconta la storia di Leonard, affetto da una particolare forma di amnesia che lascia intatti i vecchi ricordi ma comporta la perdita della memoria breve. Per salvaguardare il suo passato egli scrive tutto quello che gli accade, lasciando appunti ovunque, addirittura sulla propria pelle ma presto capirà che niente è come sembra.

 

Un thriller firmato Nolan, che segna la storia del cinema per la particolarità del montaggio in cui si alternano scene in disordine cronologico e grazie alle quali lo spettatore, vedendo eventi di cui ancora non ha visto ciò che li precedono, si trova nella stessa condizione di spaesamento del protagonista.

 

Prossime proiezioni: martedì 31 ottobre speciale “Halloween night dolcetto e filmetto” con doppia proiezione alle ore 20:30 “Lo specchio scuro” (noir) di R. Siodmak e alle 22:15 “Il mai nato” (horror ) di D. S. Goyer. Tutte le attività gratuite o a pagamento organizzate all’interno del Circolo Cabiria sono a ingresso riservato ai soci Arci: tessera 5€/annue sottoscrivibile in loco e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info: 327.4237720

 

Ufficio Stampa Cabiria
 

No Comments