July 14, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Giovedi 5 gennaio dalle ore 21.00, il laboratorio urbano Jan-net e Fish&Rock offre una serata all’insegna della buona musica e del buon cibo!
Sul palco i Lanificio52.

Il nome della band può sembrare frutto di una volontà tesa alla ricerca di un nome ad effetto, invece sostanzialmente esso è la storia di cinque ragazzi pugliesi che dieci anni fa fecero di una piccola maglieria la loro sala prove. Il lanificio non fu risparmiato dalla crisi e chiuse i battenti mentre i cinque ragazzi, tra macchinari in disuso, continuarono la loro attività musicale intonando e perfezionando nel tempo un repertorio che attraversava il rock in ogni sua epoca.
A partire dal 2013, sotto la produzione artistica di Enzo Miceli (produttore di sette album di Daniele Silvestri),la band sigla un accordo di produzione discografica con la Sony Music Italy. Seguirà, fra le altre cose, la pubblicazione del primo singolo “Calamita” (in rotazione su Radionorba e altri circuiti radiofonici nell’estate 2014) e la partecipazione alla tappa di Bisceglie BT del Battiti Live 2014 accanto ad artisti quali Tiromancino, Syria, Saule, e tanti altri.
A partire dal 2015, i Lanificio52 concludono la collaborazione con Sony Music ed Enzo Miceli, pubblicando in maniera indipendente un Ep autoprodotto di 7 tracce dal titolo omonimo “Lanificio52”, e con l’attività live che gli consente di aprire concerti a numerosi artisti quali, fra tutti, Rezophonic, Mariella Nava, Mario Venuti, Marina Rei.
La band è composta da Alessandro Sette (chitarra e voce); Francesco Capoti (chitarra); Rocco Girardi (basso); Roberto De Lucia (piano progr. e tastiere); Michele Molinari (batteria).

Con il progetto in acustico ripercorrono le varie epoche nella storia del rock, dai Creedence ai Beatles, da Bowie ai Queen fino ad arrivare al rock moderno.
Alessandro Sette (Voce e Chitarra), Francesco Capoti (Chitarra). Verranno eseguiti anche brani dell’ultimo lavoro inedito.

Per info: 334/2354021 080/4449594

LANIFICIO52
acoustic live

No Comments