February 20, 2020

Print Friendly, PDF & Email

L’associazione culturale Harmony , col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Mesagne ed in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Mesagnesi Riuniti, ha organizzato per il periodo primaverile una rassegna di musica lirica “Mesagne in Lirica. Arie di Primavera”.

Secondo appuntamento venerdì 6 aprile, ore 20, presso il Santuario di Mater Domini , con il concerto “Pasqua in lirica”,

A pochi giorni dalla Pasqua, un concerto dedicato alla Resurrezione del Signore con musiche ed arie che avvicinano l’anima al mistero eucaristico. Inoltre sarà proposto un omaggio a Mater Domini in occasione del 420° anniversario del ritrovamento del quadro miracoloso della Vergine.

Diverse le arie, da “Ave verum” di Mozart al “Panis Angelicus” di Franck fino allo “Stabat Mater” di Kodaly, poi diverse “Ave Maria” di Schubert, di Bach, di Gomez fino al “Magnificat” di Marco Frisina.

Si esibiranno gli artisti :

Direttore: Federico DELL’OLIVO, Trombettista: Francesco POCI, Violinista: Pamela ROSATO. Coro “I Sincopatici”, voci soliste:

Marcella DIVIGGIANO, Cosimo GRANDE e Valentina URBANO.

La serata sarà presentata da Cosimo SARACINO.

Sono tutti artisti mesagnesi a testimonianza dell’impegno dell’associazione Harmony a contribuire alla crescita culturale e musicale della città.

Grazie per la divulgazione

No Comments