Mercoledì 24 maggio 2017, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, presso il Parco Cesare Braico, si svolgerà la VI edizione di “CCR in Festa, la Festa di Fine anno scolastico del “Consiglio Comunale dei Ragazzi”.
La Festa, giunta oramai alla sesta edizione, è divenuta un importante appuntamento atteso dai bambini e dai ragazzi della città che, accompagnati dalle proprie famiglie, partecipano numerosi all’iniziativa.
Quest’anno l’evento, progettato e organizzato dal CCR con l’aiuto della Coop. Amani e completamente gratuito per tutti i partecipanti, verterà sulla tematica dei colori. Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 il Parco Cesare Braico sarà un arcobaleno di attività, stand e laboratori.
Queste le aree presenti:
– Sport per tutti: un’area, gestita anche con l’aiuto dell’Associazione “Giochiamo insieme”, all’interno della quale si potrà fare basket, volley, ginnastica artistica, tiro con l’arco.
– Musicariciclando: un laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo.
– Campo “Giochi di una Volta”: un’area nella quale liberamente si potrà partecipare a: tiro al bersaglio, tiro alla fune, bowling, corsa dei sacchi, gioco del fazzoletto, crockett, …
– Laboratori da giardino: con materiale riciclato si potranno sempre costruire orti portatili e piantare semi in una fantasiosi vasi.
– Alberi che ridono: un’azione di Guerilla Art nel Parco.
– Caccia al tesoro: rispondendo correttamente agli indovinelli, all’interno del Parco squadre di bambini e ragazzi cercheranno di accaparrarsi un tesoro.
– Laboratori di arte: costruzione di gioielli, cubotti rappresentativi, pitture con acquerelli, …
– Angolo baby: trucca bimbi, gonfiabile, sculture di palloncini e costruzioni di piccoli gadget.
A grande richiesta, il Parco sarà nuovamente animato da DJ emergenti della città di Brindisi e i ragazzi del CCR “lasceranno la loro impronta” all’interno del Parco (ma questa è una sorpresa!). Sul palco si alterneranno varie esibizioni di piccoli talenti delle diverse Scuole cittadine e saranno presenti artisti quali “Cocci e Nella” e Yurillusionist con spettacoli di bolle e magia. Presenti altresì l’Associazione “Estrema Outdoor” di Armando Nuzzone che si occuperà dell’arrampicata in sicurezza sugli alberi e dell’Associazione “Giochiamo Insieme” nell’area basket.
Importante la collaborazione con le studentesse del Liceo Scienze Umane e Linguistico “E. Palumbo” di Brindisi che allieteranno il pomeriggio con attività di clowneria, sculture di palloncini e altro ancora.
Vi sarà anche la preziosa presenza dell’Unicef Provinciale e una raccolta fondi per Emergenza Bambini Migranti: dal salvataggio all’inclusione.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, strumento di cittadinanza attiva dell’Amministrazione Comunale, Settore Politiche Sociali, Ambito Brindisi – S. Vito dei N.nni, è un’attività condotta dal Servizio “La Città dei Ragazzi” in gestione alla Coop. Sociale Amani.
No Comments