July 13, 2025

Una mano che impugna il tricolore laddove c’era la fiaccola del Fronte della Gioventù prima e di Azione giovani poi. Punta alla continuità Gioventù Nazionale, il movimento degli under 30 di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Anche a Torre Santa Susanna nasce Gioventù Nazionale, il nuovo movimento giovanile di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, presentato ufficialmente a Roma il 5 maggio scorso dall’On. Giorgia Meloni e da Marco Perissa, Presidente Nazionale di G.N.
Questo l’annuncio della nascita del gruppo e ciò a cui si ispira. “I principi fondamentali di laicità, nazionalismo ma soprattutto amore per la propria terra, esplodono nel desiderio di tutti i componenti del gruppo, di poter essere parte integrante della società locale”. Tali prerogative alimentano la voglia di promuovere iniziative sociali, di trasmettere una maggiore sensibilizzazione ambientale, piuttosto che denunciare tutte le problematiche, piaga della nostra società.

 

Il gruppo di ragazzi Torresi, speranzosi e onesti, nuovi al panorama cittadino, sente l’esigenza di valorizzare i giovani e le loro idee, cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità”.
Sul sito internet ufficiale è visibile il “manifesto” dei valori che ispirano il nostro movimento. «Siamo l’Italia che crede nella Politica al servizio del Bene Comune – spiegano – Un atto d’amore che superi la dicotomia tra destra e sinistra, e che nella difesa dell’interesse nazionale, permetta di distinguere il giusto dallo sbagliato. È necessario riportare al centro la spinta della partecipazione, come elemento per distruggere il muro tra la politica e il popolo».

 

«Vogliamo dimostrare, con Gioventù Nazionale, che esiste un movimento capace di riavvicinare gli studenti, i precari e i lavoratori alla partecipazione politica . Siamo nati per rappresentare la categoria ad oggi più debole ed esposta d’Italia: i giovani. Il nostro è un movimento che si schiera contro i poteri forti, che si batte per riformare la scuola e l’università, e che difende i valori fondamentali come la famiglia, la vita, la lotta alla droga e alle mafie. Abbiamo inoltre aperto ufficialmente il tesseramento, unico movimento giovanile a farlo, al fine di poter celebrare presto i congressi che eleggeranno i dirigenti locali e nazionali. Non vogliamo essere e non saremo un dipartimento del partito, bensì una realtà autonoma che vive della militanza e della passione dei giovani italiani».
Su facebook è presente la pagina del movimento.

 

COMUNICATO STAMPA GIOVENTU’ NAZIONALE TORRE SANTA SUSANNA

No Comments