Nel turno infrasettimanale la Olio Pantaleo Fasano si reca a Modena dove affronterà il Volley Modena in una gara che sarà decisiva di per questa regular season. I due team sono reduci ,nell’ultimo turno di campionato, da due sconfitte severe conseguite rispettivamente con Brescia e Busto Arsizio. Sarà un macht importante per due soldalizi a caccia di punti decisivi per la corsa verso la salvezza nel campionato di Serie A2 –Tigotà.
Scontro diretto che rappresenta per entrambe un’occasione da non fallire per sé, ma anche per guadagnare terreno importante sulla diretta rivale che uscirà sconfitta. Sia Modena che Fasano sono reduci da ko per 3-0. Risultati da mettersi alle spalle e cancellare immediatamente per riprendere un cammino che ha riservato finora qualche momento particolarmente importante come la vittoria delle emiliane per 3-2 su Padova qualche settimana fa, in chiusura di girone d’andata, e quella più recente delle pugliesi, con il medesimo punteggio, su Brescia. Capitan Elisa Lancellotti e compagne, inoltre, cercheranno di vendicare, sportivamente parlando, anche il ko della sfida d’andata quando erano in pieno periodo di rodaggio nel nuovo campionato e, di fatto, non potevano ancora contare su un punto di riferimento come l’opposta Federica Nonnati che a Fasano esordì proprio per uno scampolo di gara dopo lo stop per infortunio che ha pregiudicato il periodo dei test e delle amichevoli pre stagionali. Altro motivo d’interesse, inoltre, il ritorno a Modena a poche settimane dal suo arrivo a Fasano di Aurora Del Freo, ex di turno del match e approdata proprio alla corte di coach Paolo Totero per il proseguo della stagione.
“Dopo la sconfitta della scorsa settimana – afferma la giovane schiacciatrice – questa partita rappresenta un’opportunità importante per riscattarci e mostrare il nostro potenziale. Abbiamo lavorato sodo in palestra e adesso è il momento di mettere in campo tutto ciò che abbiamo imparato e di dare il massimo. Sarà fondamentale l’impegno e la determinazione di ognuna di noi. Siamo pronte a dare tutto per poter raggiungere il miglior risultato possibile”.
Roster al completo per la Olio Pantaleo Fasano che in quel di Modena si presenterà con tutti i suoi effettivi, grazie al completo recupero di Margherita Muzi e Candela Salinas uscite malconce dal campo domenica scorsa dopo uno scontro di gioco.
Start alle ore 17, 30 presso il PalaMadiba di Modena.
Giada Amatori
