May 13, 2025

Presso il palasport di Ruvo di puglia, nei giorni scorsi si sono svolti gli esami federali Fijlkam unica federazione ufficiale Italiana Coni per il passaggio di cintura nera 1 dan di karate.

Oltre cento cinquanta atleti da tutta puglia ammessi per svolgere le prove per l’acquisizione della cintura nera. Ancora una volta la Dojo Dokko Do di s. Pietro Vernotico non solo si è dimostrata alla altezza come un alto profilo ma, ha raggiunto anche un record di presenze con i propri atleti.

Infatti la compagine brindisina ha presentato ben undici atleti di tutte le categorie per il passaggio di 1dan

La commissione composta dal responsabile regionale Ctr Nicola Simmi il Presidente della Fijlkam Saverio Pascot e il Vice Presidente del settore karate Sabino Silvestri.

Spalti gremiti di tanti addetti e curiosi che hanno assistito alla sessione facendo in modo corretto un tifo per i propri familiari.

I nomi degli atleti neo promossi: Alessio Canoci, Anna Marullo, Vedruccio Cosimo, Fabrizio Romano, Giuseppe Di Taranto, Sergio Barletta, Carella Giancarlo, Coluccia Jolanda, Coccioli Maria Laura, Giacomo e Giuseppe Spalluto

Tracciando un bilancio a conclusione della stagione sportiva, l’Associazione “ Dojo Dokko Do ” di San Pietro Vernotico, che opera nel campo della disciplina sportiva del karate, traccia l’anno trascorso, come un anno da incorniciare.

Per il karate Brindisino, senza dubbio è una grande soddisfazione aver raggiunto tanti traguardi importanti a livello Nazionale ed Internazionale.

Il 2014 è stato un anno di tanti successi così hanno commentano i tecnici M° Giuseppe D’arpa e Nicola Ciarloni, congratulazioni vivissimi alle neo cinture nere, considerando le tante realtà in Italia di società affermate, sinceramente non è stato facile consolidare questi obbiettivi, ma con impegno e dedizione abbiamo raggiunto questo bel traguardo.

La nostra Associazione di anno in anno si è migliorata sia sotto l’aspetto promozionale con i bambini e pre- agonisti e sia con gli atleti agonisti ed anche con i cosi detti Amatoriali master, che con grande professionalità si sono dimostrati all’altezza della situazione per questo evento importante. Questa stagione, è stata superlativa sotto l’aspetto agonistico, un primato di tanti titoli acquisiti, ma altrettanto faticosa, ore e ore di duri allenamenti in palestra, fare sport sano e pulito è senza dubbio una pillola importante per la vita.

No Comments