Nell’ultima giornata del girone d’andata, il Cocoon Fasano ospiterà la capolista Football Five Locorotondo. Visti i precedenti tra le due squadre ci si aspetta una partita ricca di emozioni e di un ottimo futsal, con due squadre che faranno di tutto per portare a casa i tre punti. L’incontro avrà inizio alle ore 16.00 presso la palestra dell’ITC Salvemini a Fasano, diretto dal Sig. Michelangelo D’argento di Bari.
Per l’occasione abbiamo intervistato Mister Pietro Monopoli.
Sabato ospiterete la capolista, ancora imbattuta in campionato, ma che nel primo turno di coppa puglia avete già affrontato e battuto. Crede la squadra possa ripetere l’ottima prestazione di inizio stagione?
“Sì, al momento credo il Locorotondo meriti di essere al primo posto in classifica visto il cammino fatto fin ora, con all’attivo 8 vittorie e un pareggio, (n.r. con una gara da recuperare). Ad inizio stagione, durante la partita di coppa abbiamo avuto la meglio, disputando un’ottima gara. Sabato sarà sicuramente un’altra storia, questo non esclude che possiamo giocarcela, a condizione che giochiamo come sappiamo fare, solo così, con la massima concentrazione possiamo ottenere un risultato positivo.”
Com’è stata la settimana di allenamenti appena trascorsa, come ha visto i suoi ragazzi?
“Ho chiesto ai ragazzi uno sforzo maggiore visto lo scontro con la capolista, loro hanno risposto alla grande. Li ho visti molto carichi e concentrati, ed ho sensazioni positive per la partita, quel che posso assicurare e che non verranno disattese le aspettative dal punto di vista dell’impegno e della voglia di vincere.”
Sono avversari forti, martedì in coppa hanno ribaltato il risultato dell’andata ancora una volta, come accaduto nei vostri confronti, battendo il lecce, squadra ostica e molto veloce, con 5 gol di scarto. Come affronterà la gara? Che accorgimenti prenderà per cercare di batterli?
“Sono riusciti nell’impresa di ribaltare i tre gol di scarto, così si sono qualificati al turno successivo. Questo è sinonimo di grande compattezza di squadra, possiamo batterli solo ed esclusivamente se non lasciamo nulla al caso, fondamentali saranno i dettagli su cui abbiamo lavorato molto, e se manteniamo per tutti i 60 minuti la concentrazione. Solo così possiamo farcela.”
In queste partite è fondamentale il fattore campo, la palestra dell’ITC sarà il vostro alleato?
“Certamente, anzi, mi auguro di vedere la palestra colma di gente. In una partita che può essere lo spartiacque della stagione. Il nostro sesto uomo in campo deve essere e saranno i nostri tifosi a cui rivolgo nuovamente l’invito di venire a sostenere i colori biancazzurri, i colori della nostra città!”
Alla parole del mister fanno eco quelle del capitano Martino, ormai un veterano del Cocoon nonostante la ancor giovane età.
“Per la partita di sabato non mi aspetto altro che una vittoria, in questa settimana ci stiamo allenando bene e siamo consapevoli della nostra forza visto che, con tutto il rispetto che si deve al Locorotondo, in casa nostra abbiamo messo in difficoltà chiunque e battuto squadre nettamente superiori. Siamo molto carichi e concentrati perché siamo consci che battere la capolista ci possa dare quello slancio necessario per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione. Non posso che far seguito alle parole del mister, ed invitare tutto il pubblico di Fasano a sostenerci e darci la carica di cui abbiamo bisogno, come hanno sempre fatto fino ad oggi.”
Sabato ore 16.00 palestra dell’ITC Salvemini, non mancate.
Completano il quadro della giornata: Santa Rita-Lecce; Alberto-Taranto; Latiano-Francavilla; Real Castellaneta-Torchiarolo; Ruffano-Brindisi.
COMUNICATO STAMPA COCOON FASANO
No Comments