May 22, 2025

 

Sono stati oltre 15mila i visitatori nella prima serata di “Mare in festa con Birra e Sound in tour”.
Parte con il botto questo grande evento, realizzato sul Lungomare di viale Regina Margherita a Brindisi, dedicato alla birra ed alla gastronomia.
Tra le quattro arco-strutture, da 100mq ciascuna, sono state distribuite oltre 40 tipologie di birra provenienti da Italia, Germania, Belgio e Regno Unito.
I visitatori hanno potuto così degustare le migliori produzioni europee accompagnandole ai sapori della gastronomia locale, dalla “puddica” al capocollo di Martina Franca.

 

Nella serata di ieri grande spazio alla musica con Orchestra Mancina, ed al teatro con le performance della scuola d’arte Talìa.
Grande successo di pubblico anche per gli artisti di strada che durante la loro esibizione hanno interagito con il pubblico coinvolgendolo nei loro numeri straordinari.
Questa sera si replica, sul palco, a partire dalle 22.30 , salirà Noemi Castagnova, giovane cantante brindisina dalle straordinarie doti musicali.

 

“Mare in festa con Birra e Sound in tour”, organizzato dalla Proloco di Brindisi in collaborazione con 0831 Advertising Space, si protrarrà sino al 13 Luglio.
“Mare in festa con Birra e Sound in tour”, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, Provinciale e dall’Autorità portuale, chiude così il cartellone del Giugno brindisino, un programma di eventi che hanno contribuito ad animare e valorizzare il porto della città.

 

 

Cos’è “Birra e Sound”
Birra e Sound è il primo festival europeo della birra nel Salento, organizzato per offrire il piacere di serate trascorse in compagnia di un buon boccale di birra legato a un fenomeno di rivalutazione del mondo del gusto e a tutte quelle novità che stanno interessando sempre di più il popolo della degustazione di qualità.

 

L’organizzazione dell’evento è a cura di MEBIMPORT, un’azienda che ha sede a Leverano e che da più di vent’anni si occupa di importazione e distribuzione dei più famosi marchi birrai europei.

MEBIMPORT non è solo importazione e distribuzione di prodotti di qualità: l’azienda persegue da tempo obiettivi di promozione del territorio attraverso l’organizzazione di momenti di cultura intorno al prodotto birra che, soprattutto ora, rappresenta uno dei simboli del gusto e dei buoni sapori. Inoltre, MEBIMPORT, negli anni si è contraddistinta investendo molto in formazione e supporti alla propria clientela per un loro miglioramento professionale.

 

Un evento diretto non solo verso giovani curiosi ma pensato anche per una clientela più esigente e attenta che si è staccata dall’aspetto tradizionale di intendere questa bevanda ed è attratta da un nuovo modo di bere birra, un settore che oggi conta migliaia di consumatori così come tantissimi prodotti di qualità, provenienti da qualsiasi angolo d’Europa, che stanno conquistando il palato di molte persone oltre a rappresentare un veicolo di cultura nell’ambito di una gastronomia di nicchia. Una “cittadella internazionale della birra”, creata presso l’area mercatale di Leverano, in provincia di Lecce, uno spazio espositivo di c.a 10.000 mtq. e allestito con strutture precostituite, all’interno del quale sarà concentrato il mondo europeo della birra, in un percorso teso a far rivivere il fascino originale e l’atmosfera caratteristica di pub inglesi, danesi, spagnoli, tedeschi, irlandesi, scozzesi e di altre culture birraie e dove poter degustare oltre 100 tipologie di birra alla spina e specialità in bottiglia.

No Comments