May 7, 2025

Proseguono senza soste i lavori per il completamento delle opere di bonifica e di riqualificazione ambientale dell’area di Punta Penne – Punta del Serrone.

Ieri mattina il Sindaco Mimmo Consales e l’Assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti hanno effettuato un sopralluogo insieme al Comandante della Capitaneria di Porto Mario Valente.

L’area è estesa per circa 25 ettari e, una volta bonificata, tornerà completamente fruibile. Durante i lavori sono già state rimosse circa 18.150 tonnellate di rifiuti abbandonati nel corso degli anni rivenienti da demolizioni, oltre a 150 tonnellate di amianto e 20 tonnellate di imballaggi misti.

“Stiamo per restituire ai nostri concittadini – ha affermato il Sindaco – uno dei posti più belli della costa brindisina. Il progetto complessivo prevede anche la realizzazione di alcune aree di parcheggio in maniera tale da rendere totalmente fruibile l’intera zona che non ha nulla da invidiare ad altri tratti di litorale della nostra regione. Questo è il secondo intervento di bonifica che portiamo a termine sulla costa a nord della città dopo quello di Sbitri ed il tutto rientra nel programma di riqualificazione che l’Amministrazione Comunale sta attuando, anche nell’ottica di un rilancio turistico-ricettivo”.

L’intera area verrà recintata per evitare che torni ad essere una discarica a cielo aperto.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

No Comments