August 25, 2025

pm notte (1)25 multe per autovetture in sosta vietata. E’ questo il bilancio di un’attività eccezionale condotta ieri sera da tre pattuglie della P.M. di Brindisi in un centro storico invaso da cittadini ed auto.

I controlli sono stati condotti su Via Montenegro, via Del Mare, via Filomeno Consiglio, piazza Sedile e piazza Matteotti, corso Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele e Viale R. Margherita.

Controllata la regolarità di tre autovetture dedite al trasporto noleggio con conducente ed elevato un verbale la cui sanzione pecuniaria è stata di E. 188 .

Controllate anche dieci autovetture in transito – specificatamente – su viale R. Margherita affollatissima di pedoni e fruitori dei locali ivi presenti; elevati due verbali ad altrettanti conducenti di autovetture non autorizzati alla circolazione negli orari – notturni – del controllo .

pm notte (2)L’iniziativa di ieri – rendono noto dal Comando – è tesa al maggior controllo del territorio urbano a forte vocazione pedonale e di intrattenimento in un momento temporale in cui massima è la presenza di cittadini e visitatori negli orari serali alle porte dei festeggiamenti dei SS. Patroni al fine di prevenire forme circolatorie incompatibile con la reale pedonalizzazione oltre che cercare di garantire la fruibilità degli stalli dei disabili spesso mortificati da condotte abusivi di incoscienti automobilisti superficiali nell’azione del parcheggio“.

L’azione si collega a quella svolta nell’intera giornata di sabato con posti di controllo nel quartiere Casale, in via Materdomini e nelle zone Acque Chiare e Giancola con numerose sanzioni elevate per guida senza la cintura allacciata , violazioni molte diffusa in città .

No Comments