Prima importante risposta della Regione Puglia in riferimento al pressante invito rivolto dal Sindaco Mimmo Consales al Presidente Michele Emiliano in riferimento alle questioni della discarica di contrada Autigno e della realizzazione degli impianti di compostaggio.
Domani, giovedì 10 settembre, presso la struttura tecnica dell’Assessorato all’Ambiente della Regione, avrà luogo un incontro a cui parteciperanno il primo cittadino, l’Assessore all’Ambiente Antonio Monetti, il dirigente Fabio Lacinio ed il funzionario Gianluca Cuomo.
“Domani – afferma il Sindaco – porremo con forza la necessità che la Regione si faccia carico del problema della bonifica del sito di contrada Autigno, tanto più perché la stessa discarica ha ospitato per anni rifiuti provenienti anche dalle province di Lecce e Bari. Allo stesso tempo, si dovrà individuare un sito alternativo e dare il via libera alla costruzione degli impianti di compostaggio destinati a colmare il fabbisogno dei venti comuni della provincia di Brindisi. Ci aspettiamo, ovviamente, prime importanti risposte”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
No Comments