August 24, 2025

Il 14 Ottobre 2015, presso il Coni Point di Brindisi, si è tenuta l’Assemblea Costituente dell’Associazione Provinciale delle Stelle al Merito Sportivo del C.O.N.I..
Ha introdotto i lavori il dottor Cainazzo, delegato provinciale C.O.N.I., il quale, dopo i saluti a Franco Castellano, vice presidente nazionale dell’A.N.S.Me.S. e ai convenuti, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa che consentirà alla provincia di Brindisi di avere un’Associazione di sportivi benemeriti in supporto allo sport brindisino e alle istituzioni provinciali.
Lo stesso Cainazzo ha proposto alla presidenza dell’Assemblea lo stesso Franco Castellano e a segretario Gianni Russo.
Castellano ha spiegato ai presenti che l’Associazione è stata fondata per riunire in un medesimo sodalizio le persone e gli Enti Sportivi insigniti delle Stelle al Merito Sportivo del C.O.N.I. ed ha avuto dallo stesso il riconoscimento di Associazione Benemerita.
Verificata la presenza di 28 aventi diritto all’Assemblea Costituente, Castellano ha potuto procedere all’espletamento dei punti all’O.d.G.: elezione del presidente della sezione di Brindisi e dei quattro componenti il Consiglio Direttivo.

 
Su proposta di Vincenzo Guadalupi, approvata all’unanimità, sono stati eletti:
– Presidente: Brizio Tommasi
– Consiglieri: Giovanni Amati, Nicola Ingrosso, Cosimo Meca, Francesco Portaluri.

No Comments