I carabinieri della stazione di Oria e della compagnia di Francavilla Fontana hanno avviato le indagini tese all’identificazione di quattro malviventi con il volto travisato che stanotte hanno scardinato con una pala meccanica la colonnina del “self service” del distributore “Total Erg” sulla via per Latiano ad Oria.
E’ avvenuto nel corso della notte. La colonnina è stata caricata su una Jeep Grand Cherokee, asportata poco prima da un deposito privato. I malfattori, al termine dell’azione delittuosa, sono fuggiti a bordo della Jeep e di un’Audi A6 station wagon, di colore nero.
Gli occupanti della Jeep, intercettati da una pattuglia dell’aliquota radiomobile di Francavilla Fontana, dopo un breve inseguimento, hanno abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.
La refurtiva recuperata e il mezzo sono stati sottoposti a sequestro unitamente alla pala meccanica, abbandonata sul posto; la macchina operatrice è risultata anch’essa rubata poco prima presso lo stesso deposito privato ove era parcheggiata la Jeep.
Il danno complessivo arrecato è tuttora in via di quantificazione.
I malviventi sono attivamente ricercati dai Carabinieri
No Comments