August 24, 2025

La CNA di Brindisi rende noto che sono aperte le iscrizioni al Corso per “TATUATORE E PIERCIER”.

 

Il percorso formativo di 90 ore è rivolto a coloro che già svolgono attività di tatuaggio e piercing e a quanti intendono aprire laboratori, regolarmente autorizzati, per l’esecuzione di tali pratiche.

Sono dispensati dalla frequenza al corso i professionisti che possono provare (con esibizione di Partita IVA) una loro attività pregressa di almeno cinque anni alla data del 12/11/1998.

 

Le finalità del Corso sono quelle di formare la figura di “Tatuatore e Piercer” che risponda ai requisiti indicati nelle “Linee-Guida della Regione Puglia per l’esercizio dell’Attività di Tatuaggio e Piercing del 10 dicembre 2002, n. 1997”, avvalendosi di formatori rappresentati da personale medico altamente specializzato in Igiene Preventiva e in Dermatologia / Infettivologia.

 

Mentre per quanto riguarda la pratica, le lezioni saranno tenute da un operatore di elevata e pluriennale esperienza, dedicata agli aspetti strettamente specialistici.

 

 

Tale percorso formativo è riconosciuto dall’ASL ed è obbligatorio ai fini dell’acquisizione del medesimo Attestato, abilitante all’avvio della relativa attività imprenditoriale.

 

Per informazioni si invitano gli interessati a contattare in orario d’ufficio la segreteria CNA Provinciale, sita in Via Tor Pisana N°102, a Brindisi contattando il n° 0831/511625 oppure l’email: moscara@cnabrindisi.com

 

 CNA Brindisi

No Comments