May 13, 2025

karate open campania (1)

Sabato 12 e domenica 13 dicembre, PALABUTANGAS di Monterusciello (Napoli), più di 1000 atleti partecipanti a rappresentanza di circa 200 società, questi i numeri da capogiro che hanno dato vita a una delle più spettacolari competizioni di Karate sul territorio italiano.

 
La scuola di Karate brindisina dei Maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo, presente con tre atleti del gruppo agonisti, ha dato come sempre conferma soprattutto nella specialità Kata (forme) con Claudio Spinelli, Milena Marrazza e il plurititolato Samuel Stea.

 

Quest’ultimo conferma il suo stato di strepitosa forma conquistando l’ ORO, dopo aver concluso egregiamente ben 5 incontri con temibilissimi avversari, nella categoria Under 21 WKF ( World Karate Federation) e conquistando un ottimo Terzo posto (5 incontri vinti ed uno perso) nella categoria Seniores.

 
Buona anche la prova di Milena Marrazza, anch’essa cimentatasi in due categorie, Juniores e Seniores femminile, dove conquista ben due 7^ posti, dopo essersi scontrata con campionesse del calibro di Michela Pezzetti (atleta delle Fiamme Oro e della Nazionale Italiana FIJLKAM).
Il giovane Claudio Spinelli, alla sua prima esperienza fuori terra amica, riesce ad esprimere discretamente le sue doti tecniche ma senza occupare le prime posizioni della classifica.

 
Soddisfatti i due Maestri della compagine brindisina Danilo Spagnolo e Francesco Zonno, entrambi Tecnici Federali FIJLKAM, che possono ritenere molto appagante la stagione sportiva 2015 ricca di una serie di risultati positivi di altissimo livello tra cui , i più rilevanti, il Titolo di Campioni Italiani Juniores e Vice Campioni Assoluti di Kata FIJLKAM ( unica Federazione Italiana per il Karate riconosciuta dal CONI).
Subito a lavoro, dopo la pausa natalizia, per il Team Agonisti che riprenderanno a pieno regime per far fronte poi, nel mese di gennaio, all’apertura del nuovo anno sportivo con un appuntamento in terra straniera: Open di CROAZIA, dove la punta di diamante della Metropolitan Brindisi, Samuel  Stea dovrà fare risultato per rimanere in corsa per la convocazione in Nazionale per i prossimi Campionati Europei che quest’anno si svolgeranno a Cipro.
Il Team Metropolitan con il supporto del nuovo Sponsor , l’ENEL Brindisi, cercherà nuovamente di primeggiare sui Tatami di tutta Europa puntando a risultati sempre più notevoli, sognando il sempre più vicino e concreto Tokyo 2020, l’OLIMPIADE che darà finalmente vita all’eterno sogno di tutti i praticanti di Karate del Mondo !!!

No Comments