May 25, 2025

controlli sabato sera (3)  Non si arresta l’incivile abitudine di posteggiare selvaggiamente nel centro di Brindisi.
Ieri, tra pioggia e usuale traffico del sabato serata, è stata una giornata critica sul fronte dei posteggi e dei controlli.
E’ finita con una sessantina di multe comminate dagli agenti della Polizia Municipale di Brindisi in servizio sino a tarda sera tra via Tarantini, via Montenegro, piazza Duomo, via Duomo, via Santi, via Ferrante Fornari e Corso Roma.

 

controlli sabato sera (5)Davvero critica la situazione in via Lata ed in via S. Lucia dove, su richiesta di residenti, la Polizia Municipale è dovuta intervenire per sanzionare alcune autovetture parcheggiate sul marciapiede e, perfino, dinanzi i portoni di abitazioni.

 

Altre otto auto sono state contravvenzionate su via Lucio Strabone e via S. Leucio, sede di una nota sala giochi. In questo caso c’è da segnalare posteggi illegittimi mentre il vicino Piazzale Di Summa risultava libero ma non utilizzato per la sosta.

 

controlli sabato sera (4)15 autovetture, invece, sono state controllate in via Provinciale per Lecce. Quattro di esse sono state sanzionate perché i “conducenti non indossavano la cintura di sicurezza durante la marcia”.

 

Ieri sera, inoltre, la PM brindisina ha identificato e contravvenzionato (per circa €. 720,00 cadauno), due parcheggiatori abusivi. I due sono stati sorpresi in via Del Mare intorno alle ore 22.00 mentre “favorivano ed agevolavano il parcheggio”.

No Comments