E’ attiva sul social network “Facebook” la pagina istituzionale del Comune di Francavilla Fontana, istituita con un’apposita delibera dalla giunta comunale affinché sia riconosciuta dagli utenti quale fonte attendibile e ufficiale dell’Ente. La pagina, si legge nel provvedimento, nasce “al fine di garantire una più efficace, tempestiva e diffusa informazione a favore dei cittadini sulle attività e le iniziative adottate dall’Amministrazione comunale, sugli eventi, gli appuntamenti, le manifestazioni e le iniziative in genere organizzate e patrocinate dall’ente, oltre che sulle comunicazioni di servizio”. Uno strumento in più quindi, rispetto ai canali tradizionali, a disposizione dei cittadini, che potranno anche utilizzare la pagina per inviare segnalazioni, o partecipare attivamente a eventuali discussioni commentando i post pubblicati.
In allegato alla delibera la giunta ha anche approvato le linee guida che disciplinano l’utilizzo della pagina istituzionale del Comune di Francavilla Fontana: una serie di regole e principi adottati per evitare possibili “abusi” da parte dell’amministratore del profilo, nominato dal sindaco, e un uso irrispettoso o improprio dello spazio dei commenti da parte degli utenti.
Il nome della pagina, che non prevede alcun costo di gestione, è “Comune di Francavilla Fontana – Pagina istituzionale”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FRANCAVILLA FONTANA
No Comments