Dopo la pausa per le festività natalizie, riparte la rassegna “Cine Qua Non” di Torre Santa Susanna (Br). Il mese di gennaio sarà dedicato al tema dell’arte con una serie di incontri e momenti non unicamente dedicati al cinema, bensì anche a mostre contemporanee e libri.
Questo fine settimana, dal 7 al 10 gennaio, il teatro comunale di Torre Santa Susanna, nell’ambito della rassegna “Cine Qua non” ospiterà infatti diversi momenti:
Dopo la proiezione del film documentario “Exit Through the gift shop”, di giovedì 7 gennaio, sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea “Antologia”, di Vincenzo Carofalo, artista originario di Torre Santa Susanna. La mostra resterà aperta sino a domenica 10 gennaio, sempre all’interno del teatro.
Sabato 9 gennaio, con inizio alle ore 18, sarà presentato il libro “Pompeo – un torrese alla corte del Borbone” di Maria Vita. Un momento di ritorno al passato, con la cornice delle musiche del gruppo Beddu ci bella.
Domenica 10 gennaio, con inizio alle ore 16, la proiezione del cartone “Le avventure di Sammy”, di Ben Stassen, cui seguirà un laboratorio per i più piccoli. La mostra “Antologia” di Vincenzo Carofalo farà da leitmotiv durante questi tre incontri.
La rassegna cinematografica, inaugurata il 26 novembre, continuerà con una serie di appuntamenti: giovedì 14 con la proiezione di “Fur: un ritratto immaginario di Diane Arbus; domenica 17, per i piccoli, la proiezione di Ratatouille; giovedì 21 gennaio (ore 20 e 30) con “Paz!” di De Maria a cui seguirà domenica pomeriggio (ore 16) “Ernest Celestine”. Gennaio si concluderà giovedì 28 con “Pollock” di Harris e domenica 31 con “Hugo Cabret”.
La rassegna nasce dall’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali.
L’abbonamento alla rassegna, che proseguirà anche nei mesi successivi, con proiezioni selezionate per tematiche, prevede l’acquisto di una tessera, che ha valore fino al maggio 2016, del costo di soli 5 euro, che consente l’ingresso ad ogni proiezione al costo di un solo euro.
Per maggiori informazione:
E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre
No Comments