May 13, 2025

chiusura melli“L’Ospedale Non si Tocca”.
Questo lo striscione eloquente che ha aperto il corteo di protesta contro la chiusura dell’Ospedale Melli di San Pietro Vernotico.

 

Alla manifestazione organizzata dal Comitato “Salviamo l’Ospedale N. MELLI” hanno partecipato tantissime persone di tutte le età e senza distinzione di appartenenza politica.

 

I cittadini si sono ritrovati alle 16.00 in piazza del Popolo per poi dirigersi verso l’ospedale.

 

 

Nella cittadina in provincia di Brindisi è forte la protesta contro il ridimensionamento di una struttura che ha sempre rappresentato un punto di riferimento per la fascia sud della Provincia di Brindisi.

 

Secondo il piano di riordino anticipato dalla Giunta Emiliano, la struttura di San Pietro Vernotico, al pari dei nosocomi di Mesagne e Fasano, perderà la classificazione di ospedale e si trasformerà in Pta, ossia presidio per l’assistenza territoriale.

 

L’impegno contro il ridimensionamento del “Ninetto Melli” non si ferma con la manifestazione odierna. In attesa di altre iniziative pubbliche è stato aperto il gruppo facebook “Salviamo l’Ospedale Ninetto Melli” ed è stata attivata la petizione on line “L’ospedale Ninetto Melli di San Pietro Vernotico continuerà a vivere

No Comments