Spesso e volentieri per le donne l’autostima passa dal proprio aspetto, o per lo meno quando si è soddisfatte del proprio aspetto si tende ad avere una migliore autostima. Si svolgerà a Brindisi presso il Centro Culturale MIA (via Cavour, 34) a partire da Venerdì 8 Aprile pv (dalle 17,00 alle 19,00) “Il bello delle donne” un percorso di 4 incontri in cui Daniela Zizzi, Counselor e Consulente d’Immagine e Silvia Persica, Make-up artist forniranno consigli, esempi e suggerimenti tecnici per riuscire trovare il proprio stile e valorizzare i punti di forza tali da creare un immagine che rispecchi in profondità e faccia sentire bene la donna.
“Il bello delle donne, – spiega Daniela Zizzi- è stato ideato dall’ integrazione di due aspetti fondamentali per l’autostima, quello psicologico e quello relativo alla cura della propria immagine. Per aiutare chi vuole imparare a valorizzare i propri punti di forza interiori ed estetici, per sentirsi bene con il proprio corpo, credere nella propria bellezza interiore, amarsi e rispettarsi”.
“Questo percorso – aggiunge Alessandra Buscicchio, Presidente dell’Associazione MIA – nasce col fine di rendere le partecipanti autonome e sicure di sé. Felici di trovare la propria unicità. Perché se siamo contenti della nostra immagine, ci sentiamo meglio con noi stessi. Se stiamo bene con noi stessi, miglioriamo le nostre relazioni sociali, siamo più sicuri nei rapporti con gli altri.
Il corso darà l’opportunità di scoprire o ridefinire il proprio stile e di sviluppare un’immagine personale unica, attraverso gli strumenti della Consulenza d’immagine, come lo studio dei lineamenti del volto, lo studio della figura, l’analisi del colore, il make-up e la definizione dello stile.
Info e prenotazioni
339.7055845
infocentro.mia@libero.it
No Comments