Il Giunco è un’associazione di promozione sociale che nasce lo scorso gennaio per volontà di quattordici amici provenienti da diverse località della Puglia, desiderosi di condividere le proprie competenze e le proprie passioni maturate da tempo nel sociale sul territorio, per promuovere e sviluppare una cultura basata su stili di vita consapevoli nell’intento di salvaguardare l’ambiente, la legalità, il bene comune e il benessere mediante diverse attività.
Il 24 ed il 25 aprile p.v., saranno presenti alla III edizione di “Hortus”, la mostra mercato dell’orto e dell’artigianato organizzata nel Parco del Cillarese di Brindisi, con due attività: il laboratorio di riciclo ed il servizio di Book Sharing.
Il Laboratorio di Riciclo si svolgerà nelle mattine del 24 e del 25 aprile e mostrerà come sia possibile ridurre l’impatto ambientale con piccoli gesti quotidiani, ossia riciclando creativamente materiali di scarto come carta, bottiglie e lattine per destinarli ad un nuovo uso.
Nei pomeriggi invece, sarà attivo il servizio gratuito di book sharing, non semplicemente uno scambio di libri, ma
principalmente una condivisione di emozioni, di sensazioni che solo un libro può donare. Il Giunco mette a disposizione dieci libri: A ciascuno il suo di Leonardo Sciascia, La musica delle parole di Emily St. John Mandel, I love shopping con mia sorella di Sophie Kinsella, Le ore di Michael Cunningham, Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez, Il cubo di Ruby di Rubacuori, Storia di una lumaca che scopri l’importanza della lentezza di Luis Sepùlveda, Acciaio di Silvia Avallone, ciascun richiedente a sua volta dovrà condividere un libro di sua proprietà. È possibile consultare il regolamento completo del servizio sul nostro sito: www.giuncoweb.org.
COMUNICATO STAMPA: ASSOCIAZIONE IL GIUNCO
No Comments