August 17, 2025

La scuola rappresenta il migliore investimento per il futuro dei nostri ragazzi e del Paese. Al di là dei percorsi formativi e dell’offerta didattica che segnano la qualità della nostra scuola, è necessario e auspicabile che i nostri figli vivano l’esperienza scolastica all’interno di edifici sicuri e confortevoli.

 

Mi rivolgo per questo al Commissario straordinario del Comune di Brindisi, dott. Cesare Castelli, affinché nella redazione del «Programma triennale delle opere pubbliche» siano previsti interventi strutturali di messa in sicurezza di tutti i complessi adibiti a Scuole comunali, dall’infanzia alle secondarie di primo grado.

 
Investire in sicurezza apre la strada a un modo nuovo di intendere l’educazione e la cultura, assicurando a studenti e insegnanti ambienti sicuri, belli ed efficienti: ritengo prioritario che il Comune di Brindisi realizzi queste attenzioni superando la pratica degli interventi tampone – molto spesso inefficace e dispendiosa – e facendo propria la fase nella quale la sicurezza per le scuole si fa attraverso un’accurata programmazione.

 

 


UFFICIO STAMPA NANDO MARINO

No Comments