August 17, 2025

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Cine Qua Non” di Torre Santa Susanna (Br) che giovedì 28 aprile presenta in sala il film “L’uomo nell’ombra”, presso il Teatro Comunale di via Galaso (inizio ore 20 e 30).
Il film in programmazione questa settimana rientra nella programmazione di Cine Qua Non di aprile, denominata “Come Quando Fuori Piove”, la frase le cui iniziali vengono ricordati i quattro semi delle carte francesi (cuori, quadri, fiori e picche), nell’ambito di un mese che, a differenza dei precedenti, raccoglie diverse tematiche.
Dopo “Se mi lasci ti cancello”, è il turno quindi di “L’uomo nell’ombra”, film del 2010 di Roman Polanski. Tratto dal romanzo “Il ghostwriter” di Robert Harris, la pellicola vede fra i protagonisti Ewan Mc Gregor e Pierce Brosnam.
Premio Oscar 2011 per la miglior regia, per il miglior adattamento, per il miglior montaggio e per la miglior musica, il film ha anche collezionato l’European Film Awards 2010 come miglior film nonché il Premio Lumiere 2011 come miglior regia, oltre ad una serie di ulteriori riconoscimenti e nominations.
L’ex Primo Ministro britannico Adam Lang è alle prese con la stesura della sua autobiografia. Dopo la tragica morte di un suo collaboratore che lo aiutava, decide di assoldare un ghostwriter che possa scrivere il libro per lui. Il ghostwriter incaricato parte quindi alla volta di Martha’s Vineyard, dove Lang si è stabilito con la moglie ed il suo staff. Arrivato sull’isola, lo scrittore verrà coinvolto in un complesso gioco di potere, che metterà a rischio la sua stessa vita.
La rassegna nasce dall’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera, sottoscrivibile anche la sera stessa al costo complessivo di 5 euro e valida poi fino al maggio 2016 per le successive proiezioni in programma. I bambini, protagonisti in particolare negli appuntamenti pomeridiani domenicali, non pagano la tessera ma solo il contributo proiezione di un euro.

Per maggiori informazioni:

E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre

No Comments