“È un risultato straordinario che ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa, ma che non ci deve distrarre dall’obiettivo finale”: Angela Carluccio, candidato sindaco della Grande coalizione di Centro, commenta così, dopo una lunga notte, il raggiungimento del ballottaggio.
“Dopo aver vinto le primarie, considero questa affermazione un secondo passo necessario nel percorso democratico verso il governo della città.
“Nelle prossime ore, quando lo spoglio sarà completato, esamineremo con attenzione i risultati, ma non si potrà non tener conto della percentuale altissima di voto di protesta cui comunque bisognerà dar voce.
“Ringrazio tutti i candidati e i partiti della nostra Grande coalizione che mi hanno consentito di continuare questo percorso che ci porterà, il 19 giugno prossimo, al timone di questa città”.
«Chiudiamo il primo step della corsa elettorale e ripartiamo con entusiasmo consapevoli della grande occasione: in queste due settimane chiederemo alla città di invertire un percorso e lanciare una ripresa forte in tutti i settori della vita pubblica. Continuiamo a lavorare, occorre rafforzare i consensi e rilanciare la proposta. Ringrazio i tanti brindisini che hanno dato fiducia al nostro progetto, ringrazio tutti i candidati della coalizione. Ora ci aspettano giornate intense, di grande impegno, si apre una partita nuova che manda in archivio il primo tempo della competizione. Tuttavia, nulla cambierà nel metodo perché, come abbiamo fatto in questi mesi, continueremo a sfogliare il nostro programma, a forgiare le idee attraverso l’ascolto delle persone, a convincere gli astenuti e gli indecisi, a calare le proposte nella realtà indicando il percorso più nel dettaglio. Il dialogo con i cittadini sarà decisivo, è ciò che è mancato negli ultimi anni. Lavoriamo per un solo obiettivo: spiegare ai brindisini che sapremo essere il vero segno di discontinuità con quello che c’è stato prima. Facciamo in modo che lo scossone giudiziario che ha spazzato il malaffare da questa città non rimanga vano e anzi determini un nuovo slancio positivo e propositivo. Brindisi deve riscoprire la voglia di proiettarsi verso il futuro. Bisogna partire da ciò che manca: la sfida è dare una speranza di futuro e migliorare la vita di tutti i cittadini attraverso tanti concreti atti quotidiani. Abbiamo tante idee da mettere in campo e lo faremo sottoponendole sempre al confronto con tutti i brindisini». È quanto ha affermato Nando Marino, candidato sindaco per il centrosinistra, alla chiusura dello scrutinio del voto amministrativo di ieri sulla elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale di Brindisi.
No Comments