Dopo l’evento al Presidio del Libro di Ostuni, che ha ottenuto un grande risultato in termini di partecipazione e di vendita copie, la scrittrice Mimma Leone torna a presentare il suo libro ‘Il Mare per le Conchiglie’ (edizioni Edit@) in un doppio appuntamento settimanale: martedì 21 giugno sarà a Brindisi e giovedì 23 giugno a Lecce.
Una serata completamente dedicata all’arte, quella organizzata dall’Accademia del Tempo Libero per il Solstizio d’estate: infatti, a fare da scenografia all’evento, ci sarà una mostra collettiva di pittura con l’esposizione delle opere di ben sedici artisti, ognuno con la propria interpretazione del mare e delle mille sfumature regalate dalla bella stagione. I racconti di Mimma Leone sono stati scelti come contributo letterario adeguato per completare l’omaggio alla nostra terra e alle sue bellezze. A dialogare con la scrittrice ci sarà la giornalista Silvia Di Dio, mentre le letture sono affidate all’attore Mario Cutrì. L’evento si terrà martedì 21 giugno alle ore 19:00 presso la sede dell’Accademia del Tempo Libero, in via Giovanni XXIII n. 13, a Brindisi.
Giovedì invece sarà la volta di Lecce, presso il Fondo Verri, prezioso punto di riferimento culturale della cittadina creato e diretto da Mauro Marino e Piero Rapanà. Gli interventi musicali saranno eseguiti dal pianista Federico Guido, mentre a moderare l’incontro sarà l’operatore culturale e giornalista Mauro Marino. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 giugno alle 19:30 in via Santa Maria del Paradiso 8, Lecce.
No Comments