Giornate impegnative per gli Agenti della Polizia Municipale di Brindisi impegnati su tutti i fronti dell’attività del Corpo diretto dal Comandante Nigro.
Numerosi gli interventi di controllo degli uomini della P.M. sul rispetto delle norme sulla circolazione stradale, sugli immobili comunali, sulle attività commerciali e sull’igiene pubblica.
Nella serata di ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa del Comando di via Della Torretta una pattuglia è intervenuta in via Benvenuto Cellini (quartiere S. Elia) dove due appartamenti di proprietà comunale erano stati occupati da individui senza titolo.
Gli immobili sono stati sgomberati e quattro adulti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria: D.F (22 anni), F.R. (28), G.L. (31) e R.T. (26) dovranno affrontare i correlati procedimenti.
Sul versante dei controlli annonari, i vigili urbani hanno individuato diversi banchetti occasionali di venditori di prodotti ittici e dell’agricoltura.
La P.M. ha presidiato (e continuerà a presidiare) piazza Santa Maria Ausiliatrice al fine di evitare ogni forma di spuntismo commerciale.
Notevole l’impegno anche nel settore del controllo alla circolazione stradale, in particolare sulla S.P. n. 41 (litoranea a nord del capoluogo), dove la presenza di alcuni lidi balneari ed insediamenti abitativi rende difficoltosa la circolazione stradale a tal punto da richiedere l’intervento repressivo degli Agenti: sono stati attenzionati con cura i tratti in curva quali quello prossimo la ex piscina Materdomini, quello prossimo punta del Serrone, quello c.d. Cavallino Bianco, contrada Giancola e contrada Apani.
In questo contesto sono state elevate una ventina di contravvenzioni per violazioni al codice della strada.
Infine, seguendo le numerose denunce dei cittadini, è stata prestata attenzione al rispetto delle regole sul conferimento di rifiuti domestici.
Nel pomeriggio di oggi, gli agenti hanno elevato un verbale di €. 300,00 ed hanno svolto un capillare controllo in abiti borghesi lungo la litoranea S.P. 41.
No Comments