July 1, 2025

In occasione dell’approssimarsi della giornata di celebrazione dedicata alle donne, le segreterie provinciali del S.A.P. e del S.I.U.L.P. di Brindisi, in collaborazione con la direzione dell’Azienda Sanitaria Locale Brindisi/1, ha organizzato anche per quest’anno una iniziativa di prevenzione sanitaria destinata alle donne della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Brindisi.
La dr.ssa Grazia Angone, direttore del servizio di radiodiagnostica del presidio ospedaliero “A. Perrino” di Brindisi, si e’ resa disponibile ad attivare uno “screening senologico completo” al personale femminile della polizia di stato, presso il reparto di diagnostica senologica (mammografia esografia + visita senologica).
Lo screening sara’ effettuato presso il citato reparto, posto al 1° piano della struttura ospedaliera, con accesso dalle scale poste di fronte agli sportelli della cassa ticket.
A partire da Martedì 11 verranno effettuati due screening per ognuna delle giornate concordate per il personale della polizia di stato iscritto ai sindacati promotori dell’iniziativa.
Il personale interessato avrà cura di contattare il referente sindacale per la registrazione nell’apposito elenco, ossia per il S.A.P Rosina Metallo (rosina.metallo@poliziadistato,it) e per il SIULP Cinzia Voce (cinzia.voce@poliziadistato.it).
Il personale dovrà presentarsi nelle giornate di martedì, giovedì e venerdì presso la segreteria del reparto di diagnostica senologica.
Non e’ necessario munirsi di prescrizione medica.
Gli oneri relativi al ticket previsto dal S.S.N. per l’esame senologico completo saranno interamente a carico della segreteria sindacale.
Si invita pertanto il personale femminile interessato a fornire la propria disponibilità’ all’iniziativa intrapresa nell’interesse collettivo per il benessere della donna e della sua famiglia.

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SAP e SIULP

No Comments